fbpx

PATOLOGIE

Di seguito puoi trovare una panoramica su alcune patologie.
La condizione di vita si può migliorare attraverso una alimentazione buona, pulita e giusta che sia adatta ai gusti personali, ma è importante affidarsi a dei professionisti con conoscenze scientifiche per diete specifiche per ogni malattia. E’ impossibile fare una panoramica completa per ogni condizione medica e quindi un consulto nutrizionale personalizzato è sempre preferibile al fai-da-te, che è sconsigliato soprattutto in presenza di patologie più o meno conclamate

DIABETE MELLITO

Il diabete mellito è una delle patologie di interesse nutrizionale più diffuse e conosciute. La terapia dietetica è fondamentale per prevenire le sue complicazioni, che spaziano dalla nefropatia diabetica alla retinopatia, e per migliorare la qualità della vita delle persone che ne soffrono.

Ipertensione

Nell’ipertensione lo stile di vita e l’alimentazione hanno un ruolo fondamentale nel ridurre il rischio cardiovascolare, per prevenire le possibili complicanze, quali infarti, ictus e altre patologie correlate ad alti livelli di stress pressorio sul sistema cardiocircolatorio.

Ipercolesterolemia ed ipertrigliceridemia

Con ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia si identificano due componenti che incidono sul rischio cardiovascolare globale. Questo è dato dalla somma di molti fattori, tra cui lo stile di vita, l’alimentazione e altre patologie concomitanti.

Sindrome metabolica

La sindrome metabolica è la malattia della sedentarietà. Colpisce prevalentemente soggetti con obesità ed è associata ad un aumento del rischio cardiovascolare e ad una minore durata della vita.

Vuoi prenotare un consulto personalizzato?

Il primo appuntamento è gratuito!